Il Software di Revenue Management che ti fa guadagnare di più

  • 1° software di prezzi dinamici italiano. +3.000 clienti
  • Aggiorna i prezzi delle camere in tempo reale
  • Aumenta il tuo fatturato fino al +30%
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Più di 3.000 clienti ci hanno scelto
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Cosa amerai di Smartpricing

Un software di Revenue management diverso da tutti gli altri

Prezzi sempre aggiornati

Smartpricing ottimizza le tariffe di ogni tipologia di camera o appartamento in modo dinamico e in tempo reale e le pubblica sui tuoi canali di prenotazione.

Lo fa 24 ore su 24, anche nei momenti in cui tu o il tuo staff non siete operativi.
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Mantieni il controllo

Per ogni prezzo calcolato, Smartpricing mostra quali parametri ha preso in considerazione. Tu puoi intervenire in qualunque momento per mantenere il controllo sulle regole che hai impostato.

In base alle tue necessità, puoi modificare i prezzi uno per volta o in massa su più date.
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Semplicità di utilizzo

Il software è estremamente semplice e intuitivo da utilizzare: la dashboard e le varie funzionalità sono state pensate per rendere fluida l’esperienza sulla piattaforma ed eliminare qualsiasi elemento di confusione.
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Quali sono i vantaggi di Smartpricing rispetto ad altre soluzioni?

Facciamo un confronto

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Le sfide più comuni degli albergatori nella gestione dei prezzi

Gli ostacoli sono insiti in ogni attività. Ma quali sono quelli che hanno un impatto nella gestione dei prezzi e quindi sul tuo fatturato?

Perdono denaro

Senza il giusto strumento di revenue management, si ritrovano a vendere le camere a un prezzo più basso di quello che le persone sono disposte a spendere. Di fatto, lasciano del denaro per strada.

Perdono tempo

Gestiscono i prezzi in modo approssimativo osservando i competitor o facendo da sé, sprecando tantissime ore preziose che potrebbero dedicare agli ospiti.

Sbagliano le decisioni

Per fare scelte di prezzo corrette, è necessario analizzare tantissimi fattori (domanda di mercato, trend della destinazione, meteo, eventi, ecc.). Farlo da soli è un'impresa.

Restano con il dubbio

Quando arriva il momento di scegliere il prezzo, vengono assaliti dai dubbi: è davvero il prezzo migliore che si può proporre? È il momento esatto per pubblicarlo? Non lo sapranno mai.

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Cosa succede quando utilizzi Smartpricing

Scopri come Smartpricing ha rivoluzionato il lavoro (e la vita) degli albergatori.

A casa di Sabina

Desenzano del Garda (BS)
  • +110% Fatturato
  • +43% Occupazione media
  • +47% ADR
  • +110% RevPAR

Hotel & Resort Baglio Di Scopello

Castellammare del Golfo (TP)
  • +13% Fatturato
  • +15% ADR
  • +13% RevPAR

Hotel Andreas

Canazei (TN)
  • +15% Fatturato
  • +12% Occupazione media
  • +3% ADR
  • +15% RevPAR

Hotel Palazzo Vitturi

Venezia (VE)
  • +58% Fatturato
  • +8% Occupazione media
  • +47% ADR
  • +58% RevPAR

Hotel Nizza

Rimini (RN)
  • +49% Fatturato
  • +15% Occupazione media
  • +29% ADR
  • +49% RevPAR

Tankara Suite

Roma
  • +54% Fatturato
  • +15% Occupazione media
  • +34% ADR
  • +54% RevPAR

Come funziona Smartpricing

Il software fa il lavoro sporco, tu ti godi i benefici.

Raccogle i dati

Il software raccoglie in automatico le informazioni interne ed esterne alla tua struttura ricettiva, incrociando costantemente i dati di prenotazione passati e futuri, l’andamento del mercato nella tua località e l’impatto di eventi e festività.

Elabora, calcola, applica

L’algoritmo di Smartpricing elabora i dati raccolti, calcola i prezzi di partenza e applica la strategia di prezzi dinamici più efficace in base all’andamento della tua struttura e del tuo mercato. Mentre lo fa, tiene sempre conto delle regole o dei limiti di prezzo che hai impostato.

Automatizza la pubblicazione

L'integrazione con il tuo software gestionale e channel manager permette a Smartpricing di pubblicare gli aggiornamenti di prezzo in automatico e in tempo reale. In questo modo risparmi tempo prezioso e hai la certezza di non commettere errori.

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Gli albergatori di successo usano Smartpricing

Scopri cosa ne pensano

“Smartpricing mi permette di vendere meno camere a un prezzo più alto, di guadagnare di più e lavorare di meno. Ora posso migliorare la qualità della mia vita e ricercare un maggiore equilibrio"
Eric Merlin
La Forestale (Acqualagna, PU)
“Grazie a Smarpricing, nel 2022 ho registrato il fatturato migliore di sempre da quando gestisco l’hotel! Adesso sono molto più tranquillo”
Franco Francesconi
Hotel Sole e Mare (Camaiore, LU)
“Ho risparmiato tanto tempo che posso dedicare ad altre attività, ad esempio seguire i clienti o gestire meglio il reparto marketing. Con Smartpricing ho recuperato almeno 3 ore della giornata"
Erica Rigato
Antica Locanda Sturion (Venezia)
“Gli algoritmi di intelligenza artificiale di Smartpricing analizzano in tempo reale molti più dati di quelli che potrei analizzare io e suggeriscono prezzi migliori dei miei”
Carlo Sancassano
Hotel Il Perlo (Bellagio, CO)
“Nel 2019 avevo una camera che vendevo a € 180,00 e Smartpricing mi ha suggerito di alzarla a € 370,00. All’inizio pensavo di non riuscire a venderla, ma mi sbagliavo!"
Massimo Taurmino
Palazzo Starace (Sorrento)
“Grazie a Smartpricing ho battuto ogni previsione di fatturato: a maggio +39%, a giugno +41% e ad agosto +60% rispetto al 2019. Senza Smartpricing non avrei mai raggiunto questi risultati”
Roberto Astuni
Hotel Alla Corte (Bassano del Grappa)

Trova risposta alle tue domande

Che cos’è Smartpricing?

Smartpricing è il 1° Software Italiano di Prezzi dinamici e Revenue management che sfrutta l’intelligenza artificiale per aumentare l’efficacia delle tue strategie di prezzo e semplificare il tuo lavoro. Gli oltre 3.000 albergatori che usano Smartpricing hanno registrato, in media, un aumento del fatturato del +30% l’anno.

Come fa Smartpricing a calcolare i prezzi in automatico?

L’algoritmo di Smartpricing è in grado di raccogliere un’enorme mole di dati (le tue prenotazioni passate e future, l’impatto di festività ed eventi, l’andamento dei prezzi passati e futuri) e usarli per identificare i trend del tuo mercato.
In base a queste informazioni l’algoritmo applica ai tuoi prezzi di partenza la strategia dinamica più efficace, aumentandoli o diminuendoli costantemente e fino a 500 giorni in avanti.

Chi mi assicura che il prezzo suggerito è quello migliore?

Trovare il prezzo giusto non è sempre una scienza esatta: nel mondo dei prezzi dinamici esistono diverse visioni e Smartpricing ne fornisce una neutrale.

Tra i dati che il software analizza ce ne sono alcuni che fornirai tu durante la fase di configurazione, quindi è importante che siano il più precisi possibile per garantire risultati ottimali.

Inoltre, Smartpricing risponde alle variazioni del mercato molto più velocemente di una persona perché può effettuare calcoli complessi in un istante.

Smartpricing fa quello che faresti tu, ma molto più velocemente, con molti più dati a disposizione e senza ansia o distrazioni esterne.

Da dove arrivano i dati di Smartpricing analizza?


Smartpricing si connette al tuo software gestionale e Channel manager e raccoglie, se disponibili, i tuoi dati storici e i dati di prenotazione futura. A questi aggiunge i dati sull’andamento del mercato nella tua località e l’impatto di festività ed eventi. In questo modo è in grado di identificare i trend più rilevanti per la tua struttura ricettiva, continuando a monitorarli e ad aggiornarli costantemente.

Come fa Smartpricing a individuare gli eventi?

Il software scansiona le informazioni e i risultati di ricerca online individuando gli eventi rilevanti per le prenotazioni nella tua destinazione.
Nel caso, rarissimo, che un evento importante non venga individuato, potrai inserirlo autonomamente tramite la funzionalità dedicata. Allo stesso modo, potrai disattivare l’impatto sulla tua strategia degli eventi già inseriti dal software.

Smartpricing si integra con il mio software gestionale?

Smartpricing si collega facilmente con i principali software gestionali (PMS) e channel manager rendendo il suo utilizzo molto più semplice.

Posso mettere mano ai prezzi suggeriti?

Certo! Il tuo intervento è importante per ottenere il massimo risultato da Smartpricing. Ecco perché il software ti fornisce tutti gli strumenti necessari per avere sempre il pieno controllo in modo semplice e intuitivo.

Potrai intervenire sui tuoi prezzi di partenza perché riflettano al meglio il valore della tua struttura ricettiva e potrai impostare un prezzo minimo e massimo, per data e/o per tipologia di camera, oltre il quale il software non potrà spingersi. Infine, potrai modulare la dinamicità della strategia dell’algoritmo: da quella più aggressiva con oscillazioni di prezzo marcate a quella più conservativa con lievi variazioni.

Grazie all’alto livello di personalizzazione, Smartpricing ti dà la possibilità di perseguire con maggiore efficacia e semplicità ogni tuo obiettivo specifico di crescita

Posso mantenere i prezzi fissi con i clienti storici?

Certo, durante la fase di configurazione del software puoi chiedere al nostro team di inserire delle eccezioni.

Ti consigliamo, tuttavia, di adottare i prezzi dinamici anche con i tuoi clienti storici.

Hai altre domande?
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