Un software di revenue management diverso da tutti gli altri
Facciamo un confronto
Gli ostacoli sono insiti in ogni attività. Ma quali sono quelli che hanno un impatto nella gestione dei prezzi e quindi sul tuo fatturato?
Il software fa il lavoro sporco, tu ti godi i benefici.
Il software analizza le performance della tua struttura e l’andamento della tua località decine di volte al giorno. Incrociando i tuoi dati storici con quelli di mercato, Smartpricing ha sempre il quadro completo della situazione.
Grazie all’algoritmo di intelligenza artificiale, Smartpricing elabora i dati raccolti, calcola in automatico e suggerisce il prezzo più redditizio per le tue camere. Il software tiene sempre conto delle regole o dei limiti di prezzo che hai impostato.
La magia dell’algoritmo di Smartpricing fa ancora di più. Grazie alle tue interazioni con la piattaforma e l’andamento delle vendite, il sistema continua ad apprendere nuove informazioni. E suggerisce prezzi sempre migliori.
Scopri cosa ne pensano
Smartpricing è un software di revenue management che trova il prezzo giusto al momento giusto per le tue camere o appartamenti.
Smartpricing sfrutta l’intelligenza artificiale per fare ciò che un umano farebbe più lentamente e in modo meno efficiente.
Nello specifico, il software analizza una miriade di dati in tempo reale, trova il punto di incontro tra domanda e offerta, e in base a quello elabora il prezzo ideale.
Trovare il prezzo giusto non è sempre una scienza esatta: nel mondo dei prezzi dinamici esistono diverse visioni e Smartpricing ne fornisce una neutrale.
Tra i dati che il software analizza ce ne sono alcuni che fornirai tu durante la fase di configurazione, quindi è importante che siano il più precisi possibile per garantire risultati ottimali.
Inoltre, Smartpricing risponde alle variazioni del mercato molto più velocemente di una persona perché può effettuare calcoli complessi in un istante.
Smartpricing fa quello che faresti tu, ma molto più velocemente, con molti più dati a disposizione e senza ansia o distrazioni esterne.
Oltre allo storico delle tue prenotazioni, i principali dati che il software analizza includono l’andamento dei prezzi dei competitor, i trend della destinazione, il meteo, le festività, gli eventi e le manifestazioni.
Il software scansiona le informazioni e i risultati di ricerca online individuando gli eventi rilevanti per le prenotazioni nella tua destinazione.
Nel caso, rarissimo, che un evento importante non venga individuato, ti basterà segnalarlo all’assistenza e provvederemo subito a inserirlo su Smartpricing.
Certo, Smartpricing si collega facilmente con i principali PMS e channel manager rendendo il suo utilizzo molto più comodo.
Avrai sempre la possibilità di modificare manualmente i prezzi suggeriti da Smartpricing e mantenere il pieno controllo della tua strategia tariffaria.
Inoltre potrai sempre impostare un prezzo minimo e massimo, per data e/o per tipologia di camera, oltre il quale il software non potrà spingersi.
Smartpricing ti permette anche di scegliere la sua strategia di azione: da quella più aggressiva con oscillazioni di prezzo marcate a quella più conservativa con lievi variazioni.
Certo, durante la fase di configurazione del software puoi chiedere al nostro team di inserire delle eccezioni.
Ti consigliamo, tuttavia, di adottare i prezzi dinamici anche con i tuoi clienti storici.