Il software di revenue management che ti fa guadagnare di più

  • Software di revenue management intelligente
  • Aggiorna i prezzi delle camere in tempo reale.
    In automatico. 24 ore su 24.
  • Con Smartpricing trovi il prezzo giusto e dormi sonni tranquilli
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Cosa amerai di Smartpricing

Un software di revenue management diverso da tutti gli altri

Prezzi sempre aggiornati

Smartpricing ottimizza le tariffe di ogni tipologia di camera o appartamento in modo dinamico, indipendente e in tempo reale.

Il software agisce giorno e notte tutto l’anno, anche nei momenti in cui tu o il tuo staff non siete operativi.
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Mantieni il controllo

Nonostante Smartpricing lavori in modo autonomo, puoi sempre modificare i prezzi suggeriti e mantenere il controllo sulla tua strategia tariffaria.

Puoi per esempio impostare dei limiti di prezzo o stabilire variazioni più o meno accentuate.
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Semplicità di utilizzo

Abbiamo voluto creare una piattaforma estremamente intuitiva e semplice da utilizzare, che renda fluida l’esperienza ed elimini qualsiasi elemento di confusione.

Con Smartpricing vogliamo migliorare il tuo lavoro, non renderlo più complesso.
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Quali sono i vantaggi di Smartpricing rispetto ad altre soluzioni?

Facciamo un confronto

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Le sfide più comuni degli albergatori nella gestione dei prezzi

Gli ostacoli sono insiti in ogni attività. Ma quali sono quelli che hanno un impatto nella gestione dei prezzi e quindi sul tuo fatturato?

Perdono denaro

Senza il giusto strumento di revenue management, si ritrovano a vendere le camere a un prezzo più basso di quello che le persone sono disposte a spendere. Di fatto, lasciano del denaro per strada.

Perdono tempo

Gestiscono i prezzi in modo approssimativo osservando i competitor o facendo da sé, sprecando tantissime ore preziose che potrebbero dedicare ad attività più importanti.

Sbagliano le decisioni

Per fare scelte di prezzo corrette, è necessario analizzare tantissimi fattori (domanda di mercato, trend della destinazione, meteo, eventi, ecc.). Farlo da soli è impossibile.

Restano con il dubbio

Quando arriva il momento di scegliere il prezzo, vengono assaliti dai dubbi: è davvero il prezzo migliore che si può proporre? È il momento esatto per pubblicarlo? Non lo sapranno mai.

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Cosa succede quando utilizzi Smartpricing

Scopri come Smartpricing ha rivoluzionato il lavoro (e la vita) degli albergatori.

A casa di Sabina

Desenzano del Garda (BS)
  • +110% Fatturato
  • +43% Occupazione media
  • +47% ADR
  • +110% RevPAR

Hotel & Resort Baglio Di Scopello

Castellammare del Golfo (TP)
  • +13% Fatturato
  • +15% ADR
  • +13% RevPAR

Hotel Andreas

Canazei (TN)
  • +15% Fatturato
  • +12% Occupazione media
  • +3% ADR
  • +15% RevPAR

Hotel Palazzo Vitturi

Venezia (VE)
  • +58% Fatturato
  • +8% Occupazione media
  • +47% ADR
  • +58% RevPAR

Hotel Nizza

Rimini (RN)
  • +49% Fatturato
  • +15% Occupazione media
  • +29% ADR
  • +49% RevPAR

Tankara Suite

Roma
  • +54% Fatturato
  • +15% Occupazione media
  • +34% ADR
  • +54% RevPAR

Come funziona Smartpricing

Il software fa il lavoro sporco, tu ti godi i benefici.

Analizza i dati

Il software analizza le performance della tua struttura e l’andamento della tua località decine di volte al giorno. Incrociando i tuoi dati storici con quelli di mercato, Smartpricing ha sempre il quadro completo della situazione.

Elabora e suggerisce

Grazie all’algoritmo di intelligenza artificiale, Smartpricing elabora i dati raccolti, calcola in automatico e suggerisce il prezzo più redditizio per le tue camere. Il software tiene sempre conto delle regole o dei limiti di prezzo che hai impostato.

Apprende e migliora

La magia dell’algoritmo di Smartpricing fa ancora di più. Grazie alle tue interazioni con la piattaforma e l’andamento delle vendite, il sistema continua ad apprendere nuove informazioni. E suggerisce prezzi sempre migliori.

Automatizza

L'integrazione con il tuo gestionale e channel manager permette a Smartpricing di pubblicare gli aggiornamenti di prezzo in automatico e in tempo reale. In questo modo i tuoi annunci online sono sempre aggiornati con i prezzi migliori, senza errori.

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Gli albergatori di successo usano Smartpricing

Scopri cosa ne pensano

“Smartpricing mi permette di vendere meno camere a un prezzo più alto, di guadagnare di più e lavorare di meno. Ora posso migliorare la qualità della mia vita e ricercare un maggiore equilibrio"
Eric Merlin
La Forestale (Acqualagna, PU)
“Grazie a Smarpricing, nel 2022 ho registrato il fatturato migliore di sempre da quando gestisco l’hotel! Adesso sono molto più tranquillo perché so che il software suggerisce i prezzi giusti”
Franco Francesconi
Hotel Sole e Mare (Camaiore, LU)
“Ho risparmiato tanto tempo che posso dedicare ad altre attività, ad esempio seguire i clienti o gestire meglio il reparto marketing. Con Smartpricing ho recuperato almeno 3 ore della giornata"
Erica Rigato
Antica Locanda Sturion (Venezia)
“Gli algoritmi di intelligenza artificiale di Smartpricing analizzano in tempo reale molti più dati di quelli che potrei analizzare io e suggeriscono prezzi migliori dei miei”
Carlo Sancassano
Hotel Il Perlo (Bellagio, CO)
“Nel 2019 avevo una camera che vendevo a € 180,00 e Smartpricing mi ha suggerito di alzarla a € 370,00. All’inizio pensavo di non riuscire a venderla, ma mi sbagliavo!"
Massimo Taurmino
Palazzo Starace (Sorrento)
“Grazie a Smartpricing ho battuto ogni previsione di fatturato: a maggio +39%, a giugno +41% e ad agosto +60% rispetto al 2019. Senza Smartpricing non avrei mai raggiunto questi risultati”
Roberto Astuni
Hotel Alla Corte (Bassano del Grappa)

Trova risposta alle tue domande

Che cos’è Smartpricing?

Smartpricing è un software di revenue management che trova il prezzo giusto al momento giusto per le tue camere o appartamenti.

Come fa Smartpricing a calcolare i prezzi in automatico?

Smartpricing sfrutta l’intelligenza artificiale per fare ciò che un umano farebbe più lentamente e in modo meno efficiente. 

Nello specifico, il software analizza una miriade di dati in tempo reale, trova il punto di incontro tra domanda e offerta, e in base a quello elabora il prezzo ideale.

Chi mi assicura che il prezzo suggerito è quello migliore?

Trovare il prezzo giusto non è sempre una scienza esatta: nel mondo dei prezzi dinamici esistono diverse visioni e Smartpricing ne fornisce una neutrale.

Tra i dati che il software analizza ce ne sono alcuni che fornirai tu durante la fase di configurazione, quindi è importante che siano il più precisi possibile per garantire risultati ottimali.

Inoltre, Smartpricing risponde alle variazioni del mercato molto più velocemente di una persona perché può effettuare calcoli complessi in un istante.

Smartpricing fa quello che faresti tu, ma molto più velocemente, con molti più dati a disposizione e senza ansia o distrazioni esterne.

Quali sono i dati di mercato che Smartpricing analizza?

Oltre allo storico delle tue prenotazioni, i principali dati che il software analizza includono l’andamento dei prezzi dei competitor, i trend della destinazione, il meteo, le festività, gli eventi e le manifestazioni.

Come fa Smartpricing a individuare gli eventi?

Il software scansiona le informazioni e i risultati di ricerca online individuando gli eventi rilevanti per le prenotazioni nella tua destinazione. 

Nel caso, rarissimo, che un evento importante non venga individuato, ti basterà segnalarlo all’assistenza e provvederemo subito a inserirlo su Smartpricing.

Smartpricing si integra con il mio PMS e Channel Manager?

Certo, Smartpricing si collega facilmente con i principali PMS e channel manager rendendo il suo utilizzo molto più comodo.

Come fa Smartpricing a calcolare i prezzi in automatico?

Avrai sempre la possibilità di modificare manualmente i prezzi suggeriti da Smartpricing e mantenere il pieno controllo della tua strategia tariffaria.

Inoltre potrai sempre impostare un prezzo minimo e massimo, per data e/o per tipologia di camera, oltre il quale il software non potrà spingersi.

Smartpricing ti permette anche di scegliere la sua strategia di azione: da quella più aggressiva con oscillazioni di prezzo marcate a quella più conservativa con lievi variazioni.

Posso mantenere i prezzi fissi con i clienti storici?

Certo, durante la fase di configurazione del software puoi chiedere al nostro team di inserire delle eccezioni.

Ti consigliamo, tuttavia, di adottare i prezzi dinamici anche con i tuoi clienti storici.

Hai altre domande?
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